Siamo specializzati nella vendita di pneumatici di ogni tipo

Rivi Paolo è specializzato nella vendita e montaggio di pneumatici nuovi ed usati, estivi e invernali delle migliori marche in tutta la zona di Formigine e Maranello.

È arrivato il momento di montare le gomme estive? Vieni a scoprire le nostre gomme nuove ed usate in offerta! Troverai pneumatici a marchio Michelin, Bridgestone, GoodYear e altri ad un costo vantaggioso che ti permetterà di avere la massima qualità ed efficienza necessarie per guidare in modo confortevole e sicuro.

Se sei alla ricerca di un gommista per il cambio delle gomme della tua auto, moto o furgoncino, rivolgiti a noi! Abbiamo la soluzione su misura per ciascuna esigenza.

Vendita-pneumatici-formigine-maranello
Cambio-gomme-estive-formigine
Periodo-primaverile

Caratteristiche dei pneumatici estivi

Le gomme estive possono essere impiegate in tutte le stagioni, ma sono particolarmente indicate per condizioni climatiche asciutte e temperature anche piuttosto elevate. Garantiscono un’ottima aderenza su terreno, sia asciutto che bagnato, e sono meno rumorose durante la guida.

Sono composte da una mescola più dura rispetto a quella dei pneumatici termici e sono provviste di scanalature longitudinali che raccolgono l’acqua per espellerla dalle scanalature trasversali. In questo modo si ha migliore grip sull’asfalto bagnato e si fronteggia meglio il pericolo dell’aquaplaning.

Vendita-gomme-michelin-maranello
Gomme-nuove-in-offerta-formigine
Mescola-piu-dura

Cosa dice la normativa?

Come le gomme termiche, anche le gomme estive devono essere montate obbligatoriamente nel periodo primaverile/estivo che va dal 16 aprile al 15 novembre. Il cambio deve essere effettuato entro e non oltre il 15 maggio, pena salate sanzioni.

Presso il nostro magazzino teniamo in deposito le gomme invernali ed estive dei nostri clienti al fine di facilitare e velocizzare la sostituzione durante le diverse stagioni.

Non esitare a contattarci per saperne di più o per richiedere un preventivo gratuito! Rivi Paolo, con sede a Spezzano di Fiorano, è attivo anche nelle zone di Formigine e Maranello.